Pesaro, Vallugola Surf Pesaro (PU) Marche Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Marche » Pesaro (PU) »

Pesaro VallugolaLo spot funziona prevalentemente con vento termico di scirocco. In primavera se c'è un po' di aria da sud-est, il vento, durante le ore piu calde viene accelerato dal monte e dall' effetto termico. La direzione è side mure a destra con chop, le vele più utilizzate sono dalla 5.4 alla 6.7. Con venti da nord e con Maestrale, lo spot offre condizioni wave con pericoli di rocce, con onde buone anche per il surf da onda.

piccola baia e porticciolo turistico privato(sembra di valentin. ross.)spiaggia di sassi senza scogliere,collinoso alle spalle. Adatto a tutti per condizioni da freeride e freestyle da il meglio con il termico del pomeriggio quando rinforza la brezza da s.s.e..Piu impegnativo con i venti settentrionali diventa buono anche per il surf da onda.

43.614N
13.5246E
Tipo di spot: Costa rocciosa
Tipo di fondale: Sabbia e roccia
Caratteristiche Vento: Costante, Acqua piatta Consistenza (frequenza onde): Frequente (60gg/anno)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: NordEst, Est, SudEst
Inizia a lavorare con:5-10 nodi
Regge fino a: 20-40 nodi

Come raggiungere lo Spot? Uscita autostrada A14 Cattolica, percorrere strada statale direzione Pesaro fino bivio per Cattolica. Girare per Cattolica e proseguire direzione Gabicce Monte quindi proseguire per strada panoramica San Bartolo per circa 3/4 km fino a bivio sx (angolo con albergo) baia Vallugola. Percorrere km 1 strada in discesa, mantenere strada sulla dx per Ristorante 'il Falco' o 'da Pia'. Arrivati!
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Informazioni aggiuntive Nel periodo estivo, fine settimana sopratutto, difficoltà nel trovare posto per auto, altri periodi nessun problema. Inverno impossibilità d'accesso per sbarra. Consiglio prezioso, non parcheggiare davanti ristorante 'il Falco' gestore rompicoglioni, seguire consigli local.


Come arrivare

Da Bologna, autostrada per Ancona uscita Cattolica, statale Adriatica per Pesaro; seguite per Gabicce Monte. Vallugola si trova subito più a nord di Pesaro, e si raggiunge dalla statale (strada Seligate), girando per Fiorenzuola-baia di Vallugola. ss14 a colombarone girare verso nord dove ci sono gli scavi archeologici e poi seguire le indicazioni


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Info

L'ambiente è accogliente e offre bar e spiaggetta di ciotoli. Il parcheggio a disposizione non è molto vasto e lo si nota specie durante il week-end.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Pesaro (PU)

Pesaro (91.983 abitanti nel 2004), città situata nelle Marche, è capoluogo (insieme a Urbino della provincia di Pesaro e Urbino. Affacciata sul Mare Adriatico, Pesaro è un importante centro turistico grazie alle sue spiagge, ai suoi monumenti e al fatto di essere la patria del celebre compositore Gioachino Rossini; possiede inoltre il più grande polo industriale di mobili in Italia. Pesaro è detta anche "la città della quattro M", vale a dire: mare, monti, musiche, maioliche. La prima emme si riferisce al Mare Adriatico, che qui è orlato da una spiaggia sabbiosa molto apprezzata da residenti e turisti. La seconda emme ricorda che Pesaro è abbracciata a Nord e a Sud da due colline affacciate sul mare, che garantiscono un clima mite tutto l'anno: a Nord il "S. Bartolo" (che è anche parco naturale regionale), e a Sud il colle "Ardizio" che separa il comune di Pesaro dal comune di Fano (Fanum Fortunae). La terza emme si riferisce all'importanza della musica per la vita della città: come già ricordato Pesaro è la città natale del compositore Gioachino Rossini, di cui è visitabile la casa-museo ed al quale sono intitolati un frequentatissimo conservatorio e l'omonimo teatro; inoltre annualmente vi si svolge il Rossini Opera Festival che richiama appassionati della lirica da tutto il mondo. La quarta emme, infine, ricorda l'antica tradizione della maiolica, celebre in Italia e testimoniata dalle collezioni dei Musei Civici. Nel corso del 2005 la città è stata premiata con la Bandiera Blu ed il Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi le ha conferito la medaglia d'argento al valore civile.

Marche

Le Marche sono una regione italiana dell'Italia Centrale di 1,4 milioni di abitanti, con capoluogo Ancona. Confinano con l'Emilia-Romagna, la Toscana, l'Umbria, l'Abruzzo ed il Mar Adriatico..

Street View
Video